STAMPI

L’intero processo produttivo è interno all’azienda. Inizia con l’acquisto dei migliori acciai austriaci e svedesi scelti in base alle esigenze del Cliente e alla polvere/granulato da comprimere, continua poi con ogni lavorazione necessaria e il controllo finale di ogni singolo stampo.

Il personale dedicato alla produzione stampi viene formato periodicamente sulle innovazioni in campo di automazione. Tutte le macchine utensili a controllo numerico seguono un accurato programma di manutenzione affinché ogni stampo prodotto rispetti gli indici di controllo imposti dalle normative vigenti.

Vengono prodotti stampi Ronchi, Euronorma tipo B e D, mono/multiposto e stampi intercambiabili per ogni tipo di comprimitrice sul mercato.

I nostri Clienti oltre ad aziende farmaceutiche chimiche e alimentari sono anche i produttori conto-terzi italiani e stranieri, nonché i maggiori produttori di farmaci generici.

L’ufficio tecnico stampi è sempre disponibile a collaborare con i Laboratori di Tecnica Farmaceutica e le Università per trovare insieme le soluzioni migliori ai prodotti più impegnativi.

Particolare importanza è data ai prodotti “difficili da comprimere”. In questi casi abbiamo da anni adottato l’uso di rivestimenti speciali antiadesivi e antiusura. Questa soluzione permette una buona produzione di compresse effervescenti e di altre polveri di difficile compressione. I rivestimenti sono di varie tipologie e per questo vengono effettuati dei test per trovare il rivestimento migliore in base al tipo di prodotto.